Cremazioni e Tumulazioni

Cremazioni

L’Agenzia funebre Lupo propone la possibilità di usufruire del servizio di tumulazione del defunto, oppure di effettuare la cremazione della salma.

La cremazione si effettua presso una struttura autorizzata, fornendo la certificazione necessaria per il disbrigo delle pratiche burocratiche 

da presentare presso il comune di Alcamo o altri centri della provincia di Trapani.


Il servizio di onoranze funebri Lupo comprende l'assistenza necessaria per coloro che desiderano la cremazione come pratica funeraria.
Il personale fonisce chiarimenti e indicazioni per poter seguire la prassi necessaria alla cremazione della salma, e alla conservazione 

delle ceneri all'interno delle urne cinerarie.


La cremazione della salma, infatti, viene effettuata in appositi forni crematori. In seguito, la quale le ceneri possono venire disperse 

(attenendosi a quanto disposto dalle norme vigenti) oppure conservate in apposite urne cinerarie o direttamente nel loculo funebre.

Il rito funebre viene curato dall'agenzia, compreso il trasporto del feretro presso il forno crematorio.
Per il servizio di cremazioni proponiamo al cliente un'ampia scelta di urne all'interno delle quali conservare le spoglie del caro estinto.

agenzia onoranze funebri lupo cremazioni alcamo agenzia funebre lupo alcamo cremazioni cremazioni agenzia funebre lupo alcamo
tumulazioni agenzia funebre lupo alcamo

Tumulazioni

La tumulazione della salma in loculo, in tomba o in cappella privata è finalizzata a conservare più a lungo la sepoltura stessa.
La salma viene racchiusa dagli addetti dell'agenzia funebre Lupo in una duplice cassa, una di legno e l'altra di metallo, ermeticamente sigillata.
Il periodo di conservazione di un cadavere in un loculo cimiteriale, in una tomba o in una cappella, può variare a seconda del tipo di concessione ottenuta dal Comune di Alcamo o dagli altri comuni del trapanese.
La concessione in uso dei loculi e delle altre sepolture private avviene dietro pagamento di una tariffa fissata dall'autorità comunale, che definisce anche il periodo di concessione.

Dove siamo

Torna su